• marino musilli odontoiatra

  • MASTER & CORSI

    programmazione

Corsi programma

Un’ offerta formativa differenziata. Fornire nel minor tempo possibile tutte le informazioni relative ad argomenti ben definiti, che il partecipante potrà mettere rapidamente in pratica nella propria attività clinica. Possibilità per i corsisti di continuare a mantenere nel tempo un contatto col relatore, scambiando opinioni via web nella sezione dedicata.
 
 

Ortodonzia

dai concetti base alle sequenze individualizzate

  • Il corso “L’ortodonzia: dai concetti base alle sequenze individualizzate”  è strutturato in modo tale offrire contemporaneamente due Corsi paralleli. Il primo fa riferimento in linea di massima alla tecnica di Ricketts, con le relative sequenze terapeutiche per i diversi tipi di malocclusioni (inclusi anche paragoni con le altre metodiche più diffuse). Il secondo è, invece, un corso di biomeccanica secondo i dettami di Melsen e Burstone. La scelta di impostare in questo modo il Corso deriva dal fatto che le esigenze iniziali del partecipante (applicare il prima possibile le informazioni ricevute) possono essere soddisfatte dalla prima parte (quella delle sequenze terapeutiche, tipiche di ogni tecnica ortodontica).

  • La conoscenza più approfondita dei sistemi di forze che si applicano e la maggiore precisione nelle terapie complesse (desiderio secondario dei partecipanti) può essere soddisfatta nella seconda parte del Corso (una parte molto ricca di teoria, che consente un’applicazione diretta e pratica solo quando le conoscenze sono divenute avanzate). La modellazione di fili su typodont occuperà circa il 70% del tempo e sarà contestuale alla relativa teoria. E’ prevista la presentazione di casi clinici, anche proposti dai partecipanti, e la discussione dei piani di trattamento. Anche se nel Corso si parte dai concetti di “BASE”, la parte iniziale (la diagnosi cefalometrica) richiede un approfondimento da parte del partecipante, nel caso non abbia già delle proprie basi. A tal proposito, possono essere fornite, su richieste del partecipante delle dispense che consentano un’esercitazione specifica anche in giorni diversi da quelli previsti dagli incontri. Ad ogni incontro verrà fornito il sillabo ed un typodont statico per le esercitazioni.

  • Il Corso è articolato in sei incontri di due giorni ciascuno ed è previsto per un numero di circa 15 partecipanti.

    Il costo è di € 3700,00 + IVA ed include i sillabi dei relativi incontri, un typodont statico su cui effettuare le esercitazioni pratiche ed altro materiale didattico, come articoli, stampati vari e filmati relativi alla modellazione fili.

    L’importo è suddiviso in un acconto alla conferma e in tre rate da versare in sede le cui cifre saranno comunicati via mail

     

  • Il corso si terrà a Napoli

    Gli interessati a partecipare devono compilare il modulo di prenotazione (vd sezione Info & Programma)  al seguente numero di fax 089 8422848, utile per realizzare un elenco di interessati/prenotati, necessario sia ad una corretta organizzazione sia come riferimento cronologico, nel caso le richieste dovesse superare i 15 partecipanti. Tale prenotazione non costituisce un vincolo ma, in prossimità del primo incontro, seguirà la richiesta di invio della conferma

  • GENNAIO

    FEBBRAIO

    MARZO

    APRILE

      28| 29 20|21 17|18

    MAGGIO

    GIUGNO

    LUGLIO

    AGOSTO

    15|16 12|13 10|11  

    SETTEMBRE

    OTTOBRE

    NOVEMBRE

    DICEMBRE

           

     

 

UA-56087452-1