• marino musilli odontoiatra

  • MASTER & CORSI

    programmazione

Corsi programma

Un’ offerta formativa differenziata. Fornire nel minor tempo possibile tutte le informazioni relative ad argomenti ben definiti, che il partecipante potrà mettere rapidamente in pratica nella propria attività clinica. Possibilità per i corsisti di continuare a mantenere nel tempo un contatto col relatore, scambiando opinioni via web nella sezione dedicata.
 
 

Biomeccanica Applicata all'Ortodonzia

- minicorso: tre incontri da due giorni -

  • Il Corso è organizzato in tre incontri di due giornate ciascuno e si pone l’obiettivo di aumentare le conoscenze di biomeccanica ortodontica del partecipante, al fine di facilitare la comprensione delle dinamiche realizzate dai dispositivi fissi nei movimenti ortodontici. Il Corso è strutturato in modo da approfondire i concetti generali di biomeccanica (secondo i dettami di Melsen e Burstone) per valutarne le relative applicazioni nella clinica quotidiana. Tale strategia è dettata dalla necessità di aiutare il partecipante a fissare, attraverso esempi clinici, principi abbastanza complessi da ritenere.

  • Il Corso è estremamente compatto ed è, quindi, indicato per coloro che già esercitano l’ortodonzia da tempo, che adottano una qualsiasi tecnica e che desiderino approfondire, in un tempo relativamente breve, i concetti di biomeccanica.

    A complemento dei vari argomenti, sarà affrontata anche una fase di modellazione fili su typodont contestuale alla relativa teoria.

    Ad ogni incontro sarà fornito il sillabo ed un typodont statico per le esercitazioni.

    • Il Corso è limitato a circa 15 partecipanti per poter organizzare al meglio la parte pratica.

      Il costo dell’intero Corso è di € 2500,00 + IVA

  • Il corso si terrà a Napoli

    Gli interessati a partecipare devono compilare il modulo di prenotazione (vd sezione Info & Programma)  al seguente numero di fax 089 8422848, utile per realizzare un elenco di interessati/prenotati, necessario sia ad una corretta organizzazione sia come riferimento cronologico, nel caso le richieste dovesse superare i 15 partecipanti. Tale prenotazione non costituisce un vincolo ma, in prossimità del primo incontro, seguirà la richiesta di invio della conferma

  • GENNAIO

    FEBBRAIO

    MARZO

    APRILE

        11 | 12 15 | 16

    MAGGIO

    GIUGNO

    LUGLIO

    AGOSTO

    13 | 14      

    SETTEMBRE

    OTTOBRE

    NOVEMBRE

    DICEMBRE

           

    DATE DA DEFINIRE

UA-56087452-1